Ristorante Groto de Corgnan

Il Groto de Corgnan è aperto dal 1980, la conduzione familiare e la cucina tradizionale della Valpolicella hanno da subito dato grande slancio a questo Ristorante che fin dal primo giorno ha fatto parte della guida Michelin. La loro cucina è stagionale e le materie prime utilizzate vengono fornite da piccoli produttori locali della Valpolicella, della vicina Lessinia e dal loro orto di Molina. La sensazione di essere a casa è il punto di forza di questo Ristorante, ricordato spesso per la calda ospitalità e la deliziosa pasta fatta in casa, per questo è il posto ideale per festeggiare occasioni speciali. 

Il Groto de Corgnan offre più una serata in Valpolicella che un semplice piatto di pasta, per questo propone un menù degustazione che cambia di giorno in giorno in base alla disponibilità dei prodotti. Durante la stagione estiva è possibile cenare nell’incantevole terrazza esterna protetta dal caldo estivo dal fogliame della pergola. La loro cantina storica è ricca di prestigiosi vini; per chi invece vuole farsi coccolare ha la possibilità di affidarsi al personale del Ristorante che propone una degustazione di vini della Valpolicella da abbinare al menù. 

Tra i piatti stagionali spiccano particolarmente: Carpaccio di Manzo con insalata di puntarelle, radicchio tardivo, carciofi e parmigiano reggiano di 36 mesi; Tagliolini con tartufo nero della Lessinia; Tortelli di ricotta e ortiche; Stracotto di Manzo all’Amarone con polenta Maranello macinata a pietra e funghi porcini; Formaggi delle malghe della Lessinia con miele, marmellate e mostarde fatte in casa; Gelato alle creme con castagne cotte nel miele.

Il ristorante è aperto dal martedì al sabato dalle 20. Prenotazione consigliata.

percorsi

Percorso Ristorante Groto de Corgnan

Facile
1 ora e 10 minuti
Sant’Ambrogio di Valpolicella

Situato a Corgnano, storica località oggi parte integrante di Sant’Ambrogio di Valpolicella, il Ristorante Groto de Corgnan è in una posizione strategica per belle passeggiate e pedalate alla scoperta delle panoramiche alture di Sant’Ambrogio e le numerose peculiarità che le caratterizzano.

Mappa tour virtuale

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x