Locanda ‘800
La Locanda nasce da un’idea di Gianfranco Elampini e apre nel 2007. Insieme allo chef Diego Donatelli, che ne è diventato nel frattempo il titolare, si è creato un menù che reinterpreta in maniera moderna la tradizionale cucina veronese, inserendo anche dei piatti di pesce, con attenta sensibilità ai prodotti della stagione. Il risultato è una contaminazione interessante tra l’esperienza di Diego che ama cucinare il pesce e la sua origine veronese. Il luogo è accogliente, caldo, composto da diverse sale, più o meno ampie, e una sala speciale il soffitto a volta, in pietra. Il giardino è aperto per aperitivi e buffet.
La lista dei vini propone diverse etichette della Valpolicella oltre ai vini Valpolicella, Valpolicella Superiore Ripasso e Amarone dell’azienda agricola Vigna ‘800 di Gianfranco Elampini.

Explore the gallery
Percorso alla Locanda 800
La Locanda Ottocento si trova a poche centinaia di metri dalla frazione di San Vito di Negrar, in località Moron sul versante meridionale del colle della Masua, ed è un ottimo punto di partenza per scoprire a piedi o in bicicletta le bellezze della Valpolicella orientale.
