Antica trattoria da Bepi
Chiuso Lunedì e Domenica sera
“Antica Trattoria da Bepi, storia di una vallata, di un paese – Marano di Valpolicella – e meta di chi, già più di mezzo secolo fa, vi sostava per una calda tazza di trippe in brodo o per una fetta di polenta e salame, accompagnato dalla vivida sincerità di un bicchiere di generoso vino rosso della Valpolicella.
Ritmi antichi, di una volta, che da allora la Trattoria scandisce nell’intimità delle sue sale, in cui gli ospiti, coccolati e protetti dalle spesse pareti, si sorprendono ad assaporare l’atmosfera, i sapori e le fragranze di un tempo.
Nulla è mutato. Il brodo è quello di carne, proveniente dai vicini alpeggi; la polenta ancora oggi abbrustolisce adagio sul grande camino, amabilmente avvolta dall’aroma del fumo rilasciato dalle braci di legno di vite.
Oggi si affiancano a queste pietanze anche gli straordinari salumi, le tagliatelle fatte in casa, i bigoli al torchio, le delicate carni alla griglia, la nobile bistecca alla fiorentina e lo stracotto d’agnello all’amarone, da oltre cinquant’anni tra i più apprezzati piatti tipici della cucina della Trattoria da Bepi congiuntamente al celebre risotto all’Amarone della Valpolicella Classico, inconfondibilmente connotato dalla stoffa di un grande vino, indiscusso re della Valpolicella, scrigno inviolato di segrete alchimie che ci donano rubini per frutti e figlio di quei tralci e di quelle radici che attraversano il corso del tempo per farsi, oggi come ieri, oblìo dei nostri affanni”.
Explore the gallery
Percorso Antica Trattoria da Bepi
L’Antica Trattoria da Bepi si trova proprio in centro a Marano di Valpolicella, fin da quando, ancora con il nome Osteria da Bepi, era il cuore della vita sociale del paese.